Garanzia per prodotti commercializzati da MB Informatica
Se non altrimenti specificato, tutti i prodotti commercializzati dalla MB Informatica sono garantiti dal Costruttore, che ne risponde sia sotto il profilo civile sia penale e ne stabilisce il periodo di validità e le regole.
Per quanto sopra espresso , alcuna responsabilità potrà essere imputata alla MB Informatica, per malfunzionamenti o danni causati dai prodotti da essa ceduti. Ogni rapporto commerciale o tecnico legato all’amministrazione della garanzia, avviene esclusivamente e tassativamente fra il Cliente ed il Costruttore.
Quindi, il Cliente solleva la MB Informatica. da ogni rivalsa e da qualsiasi azione intentata da terze parti, in quanto unico ed esclusivo titolare del rapporto con esse.
La sostituzione e/o riparazione del componente difettoso coperto da Garanzia, non comporta da parte della
MB Informatica l’obbligo di ripristino del Software contenuto nel sistema, anche se il Software era compreso nella fornitura. L’eventuale ripristino effettuato dalla MB Informatica sarà regolarmente fatturato applicando le tariffe in vigore.
MB INFORMATICA NON È RESPONASBILE DEI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI E CONSEQUENZIALI, PERDITA DI DATI E DI INFORMAZIONI, PERDITA DI GUADAGNI O SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE DERIVANTI DAL CATTIVO FUNZIONAMENTO DELL’APPRECCHIATURA
A sua discrezione, MB Informatica si potrà porre come tramite attivo fra il Costruttore e il proprio Cliente, al fine di migliorare il proprio servizio post vendita.
GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI Decreto Legislativo N. 185 del 22/05/99
Il cliente ha il diritto di restituire la merce entro 10 giorni dal ricevimento (diritto di recesso), a condizione che i prodotti siano in confezione integra e sigillata.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Questa legge prevede che negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore, che ha quindi il diritto di restituire la merce acquistata, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Le uniche spese a carico dell' acquirente sono quelle del trasporto per la riconsegna della merce. Il diritto di recesso è riservato unicamente alle persone fisiche (privato), non può quindi essere attivato da società o professionisti che hanno effettuato l'acquisto per scopi inerenti la loro attività.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
MB Informatica restituirà all'acquirente la somma pagata a mezzo di bonifico bancario sul suo conto corrente, entro 30 giorni dal ricevimento autorizzato della merce oggetto della richiesta. Per poter esercitare il diritto di recesso occorre inviare, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
MB Informatica
Via Verbano 193
28100 Novara
indicando i riferimenti della merce (descrizione dei prodotti e numero della fattura di acquisto) per cui chiedi il diritto di recesso, e le coordinate del conto corrente bancario. MB INFORMATICA risponderà a mezzo posta elettronica o fax comunicando il numero di autorizzazione e l'indirizzo di riconsegna,
Imballare la merce ed inviarla al nostro magazzino inserendo nel pacco il numero di autorizzazione.
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che MB Informatical non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna
Una volta verificata l'integrità dei prodotti provvederemo ad effettuare un bonifico bancario alle coordinate che ci hai comunicato con la lettera raccomandata.
. Per ogni controversia unica Autorità giudicante sarà il Foro di Novara.